DENTISTA PER BAMBINI

White for Kids: benvenuti bambini!

La salute orale dei più piccoli e il corretto sviluppo della bocca sono fondamentali. In White. Studio Odontoiatrico Massidda lavoriamo insieme ai genitori e ai piccoli pazienti affinché l’approccio alle cure odontoiatriche sia sempre sereno e positivo.

La prima visita dal dentista, che noi consigliamo di fare attorno ai 3-4 anni, è utile al bambino per conoscere e prendere confidenza con l’ambiente operativo e con il personale medico. È importante che l’esperienza dal dentista sia vissuta senza traumi né paure: il nostro consiglio per abituare il bambino alle visite, quindi, è che il primo incontro non coincida con la necessità di dover curare un dente, per evitare l’associazione “dentista = dolore”.

Cosa succede durante la prima visita di odontoiatria infantile?

Durante la prima visita il dentista valuta lo stato di salute della bocca, dei tessuti duri, dei tessuti molli (gengive e mucose orali) e dell’articolazione temporo-mandibolare del bambino. Poi controlla che la formula dentaria sia corretta e compatibile con l’età del piccolo paziente e che i denti presenti siano sani e in corretta occlusione. Inoltre vengono spiegati al bimbo e ai genitori i principi fondamentali della corretta igiene orale e buone pratiche di prevenzione della salute di denti e gengive.

SPECIALE ORTODONZIA PEDIATRICA

Hai notato che tuo figlio mette spesso la lingua tra i denti o respira con la bocca aperta? Oppure che soffre spesso di raffreddori, riniti, tonsilliti o allergie? È possibile che i suoi denti siano posizionati male. La terapia ortodontica permette di intervenire per garantire che la dentatura del tuo bambino si sviluppi in modo corretto.

Prenota ora una visita per il tuo bambino