Radiologia

Innovazione e sicurezza per gli esami radiologici

In White. Studio Odontoiatrico Massidda puoi effettuare gli esami di radiologia odontoiatrica digitale ad uso interno in tutta comodità. Nel nostro studio, infatti, sono presenti apparecchi radiologici di ultimissima generazione a bassa emissione di radiazioni che vengono costantemente certificati nella loro qualità da Esperti Qualificati (EQ) autorizzati.
I benefici diagnostici forniti dalla radiologia odontoiatrica sono importanti e decisivi, infinitamente superiori rispetto ai rischi radiologici che sono di impatto trascurabile.

Ortopantomografia (panoramica)

L’ortopantomografia (radiografia panoramica) è un esame spesso imprescindibile negli inquadramenti diagnostici. In alcuni casi è sufficiente da solo per risolvere problematiche, ma lascia il passo a esami più precisi e nitidi (come la tac 3D e le radiografie endorali) quando è necessario eseguire terapie più raffinate e complesse per le quali occorrono precisione iconografica e misurabilità micrometrica.
L’ortopantomografo consente di ottenere con un unico scatto la radiografia panoramica del settore di competenza odontoiatrica. Rappresenta quindi un colpo d’occhio radiologico su tutto il distretto di interesse dentale e odontoiatrico, sempre nel rispetto della bassa emissione di radiazioni, per tutelare la tua sicurezza.

Radiografie endorali digitali con tecnologia ai fosfori

Grazie alla possibilità di analizzare piccoli settori della bocca (dai 3 ai 4 denti per volta) con un’alta nitidezza d’immagine, questo esame radiologico è indicato per le procedure terapeutiche che richiedono immediatezza esecutiva, alta definizione e ripetibilità. L’emissione di radiazioni è molto bassa, prossima allo zero.
La radiografia endorale si esegue direttamente in poltrona attraverso un sensore ai fosfori che viene inserito nel cavo orale grazie a specifici posizionatori (centratori di Rinn). La ripetibilità di posizionamento permette di monitorare i follow-up terapeutici con grande precisione prospettica.

Tac dentale 3D

La tac dentale 3D è un esame radiologico di altissima precisione e nitidezza. Ha rappresentato una rivoluzione epocale nella diagnostica e nella progettazione terapeutica odontoiatrica perché unisce altissima precisione d’immagine, completezza di informazione e bassa emissione di radiazioni. In virtù di questo, potenzia e implementa la qualità delle prestazioni odontoiatriche proiettandone l’efficacia a livelli mai raggiunti prima.
La tac 3D è determinante in moltissimi campi terapeutici, dall’implantologia all’endodonzia, alla chirurgia estrattiva complessa. È altresì determinante per ridurre l’invasività delle procedure terapeutiche. Grazie alla tac digitale 3D è possibile tutto lo sviluppo della progettazione digitale delle terapie implantoprotesiche, e non solo. Possiamo affermare che è l’esame radiologico del terzo millennio!