Igiene e prevenzione

La salute della tua bocca comincia qui

La prevenzione è preziosissima per mantenere uno stato ottimale di salute psico-fisica. Seguire delle semplici abitudini di igiene orale permette di avere denti più puliti, mantenere le gengive sane, eliminare l’alitosi e prevenire eventuali disturbi.

Sei sicuro di lavarti bene i denti?

Non trascurare l’importanza di una corretta igiene orale: è davvero il primo passo per assicurare che i tuoi denti e gengive rimangano sani.

  • Lava i denti dopo ogni pasto
  • Spazzola i denti per almeno 2 minuti con movimenti delicati
  • Usa il filo interdentale o lo scovolino una volta al giorno

IGIENE ORALE PROFESSIONALE

La pulizia dei denti professionale rappresenta il migliore alleato per tenere sempre sotto controllo eventuali disturbi come carie e gengivite. Durante il trattamento di igiene orale in studio utilizziamo strumenti che vibrano a frequenze ultrasoniche: permettono di rimuovere i depositi di placca e tartaro e le macchie ostinate (come quelle provocate da fumo o alimenti colorati) senza danneggiare in alcun modo la superficie dei denti. Il risultato? Denti profondamente puliti, gengive sane e un sorriso splendente.

Ogni quanto fare la pulizia dei denti?

La frequenza degli appuntamenti per l’igiene dentale generalmente varia tra i 2 e i 12 mesi, con una media di circa 6 mesi. Sarà il dentista, insieme all’igienista dentale, a valutare l’intervallo di tempo più appropriato, pianificando gli appuntamenti sulla base dello stato di salute dei denti.

ALITOSI

Addio, alito cattivo!

Sapevi che quasi la metà degli italiani è affetta da alitosi? È una patologia che i pazienti vivono in modo negativo, perché si sentono in imbarazzo nelle relazioni con gli altri. La causa più frequente di alitosi è la cattiva o inadeguata igiene orale: l’accumulo di placca, infatti, favorisce la presenza dei batteri responsabili dell’odore sgradevole. Questi si depositano anche sulla lingua, che può presentare una patina biancastra. I batteri responsabili dell’alitosi sono gli stessi che possono provocare la malattia parodontale. Una corretta igiene orale e regolari visite dal dentista possono eliminare efficacemente le cause dell’alitosi.

Prenditi cura del tuo sorriso adesso!

GTB Therapy

Igiene dentale senza dolore

Sappiamo tutti quanto è importante tenere pulita la bocca spazzolando i denti dopo ogni pasto, spuntini inclusi.Tuttavia, anche il paziente più impeccabile e scrupoloso nella pulizia dei suoi denti avrà bisogno, ciclicamente, di una seduta di igiene orale professionale presso uno studio dentistico.Devi sapere, infatti, che gli strumenti usati a casa rimuovono sì il cibo, ma solo in superficie… inoltre non arrivano ovunque.

Si tratta di residui che col passare del tempo possono trasformarsi in placca e successivamente in tartaro: nemici insidiosi della salute dei tuoi denti.Presso lo Studio White eseguiamo la pulizia dei dei denti mediante la GTB Therapy, una tecnica innovativa che, attraverso un rilevatore di placca, ci permette di operare con estrema precisione.

Si tratta di uno strumento “tre in uno” che identifica la placca, la rimuove e lucida i denti contemporaneamente.La placca, per intenderci, sarà rimossa solo attraverso l’uso di una polvere che in contemporanea pulisce e lucida i denti.

Grazie a questo metodo rapido, efficace e totalmente indolore, potrai riottenere il sorriso brillante e in salute che desideri.